La pubblicità tradizionale, anche su web, diventa sempre più costosa e meno efficace. Si stima infatti che un individuo in media sia sotto posto ad oltre tremila annunci pubblicitari al giorno. Per non impazzire di fronte a tanti stimoli, la persona impara a ignorarli, a non vederli.

La risposta dell’azienda per raggiungere il suo pubblico e comunicargli iniziative, offerte e prodotti consiste appunto nei servizi offerti dall’ufficio stampa poiché le persone tendono a prestare attenzione a quanto viene detto da fonti terze (stampa, blog, esperti, tv) percepiti come indipendenti ed affidabili.
La vera sfida è dunque guadagnare spazi sulle testate e sui blog influenti.

Pertanto, l’addetto stampa provvederà a predisporre in sinergia con il cliente le media list, i comunicati stampa e le cartella stampa nonché a fornire allo stesso la rassegna stampa.

Al tempo stesso, solleciterà interviste ed articoli puntando su spunti sempre nuovi e rendendosi sempre disponibili per le eventuali necessità dei giornalisti interessati a ricevere materiale d’archivio ed aggiornamenti.

Provvederà infine a dare visibilità alle notizie già diffuse attraverso i media tradizionali anche tramite i nuovi media e cioè i social network, i blog, le community, i fan group on line.

Non solo allo scopo di informare, ma anche di coinvolgere e reclutare nelle file dei sostenitori del marchio.

Progetti Correlati